ESPLORA, DEGUSTA.. VIVI!

Per i nostri clienti, solo il meglio

COSA FARE

Arte e Cultura

COSA VEDERE

La Nostra Storia

DOVE MANGIARE

I migliori bar, ristoranti e pizzerie.

NAPOLI SOTTERANEA

A 2 MINUTI A PIEDI DALL'ALLOGGIO Il sottosuolo di Napoli è attraversato da una grande rete di cunicoli, gallerie, acquedotti e spazi scavati ed utilizzati dall'uomo durante la storia della città sin da diversi secoli avanti Cristo fino a pochi anni dopo la fine del secondo conflitto mondiale, ed ancora oggi, almeno in parte, visitabili.

PALAZZO REALE

A 5 MINUTI A PIEDI DALL'ALLOGGIO Fu la residenza storica dei viceré spagnoli per oltre centocinquanta anni, della dinastia borbonica dal 1734 al 1861, interrotta solamente per un decennio all'inizio del XIX secolo dal dominio francese con Giuseppe Bonaparte e Gioacchino Murat, e, a seguito dell'Unità d'Italia, dei Savoia: ceduto nel 1919 da Vittorio Emanuele III di Savoia al demanio statale, è adibito principalmente a polo museale, in particolare gli Appartamenti Reali, ed è sede della biblioteca nazionale.

TEATRO SAN CARLO

A 5 MINUTI A PIEDI DALL'ALLOGGIO È tra i più antichi teatri d'opera chiusi in Europa e del mondo ancora attivi, essendo stato fondato nel 1737, nonché uno dei più capienti teatri all'italiana della penisola. Può ospitare 1386 spettatori e conta un'ampia platea , cinque ordini di palchi disposti a ferro di cavallo più un ampio palco reale, un loggione ed un palcoscenico. Date le sue dimensioni, struttura e antichità è stato modello per i successivi teatri d'Europa.

Non è magnifica la nostra città? Scopri il tuo alloggio a Napoli!

CASTEL DELL'OVO

A 10 MINUTI DALL'ALLOGGIO Il suo nome deriva da un'antica leggenda secondo la quale il poeta latino Virgilio - che nel medioevo era considerato anche un mago - nascose nelle segrete dell'edificio un uovo che mantenesse in piedi l'intera fortezza. La sua rottura avrebbe provocato non solo il crollo del castello, ma anche una serie di rovinose catastrofi alla città di Napoli. Durante il XIV secolo, al tempo di Giovanna I, il castello subì ingenti danni a causa del crollo parziale dell'arco sul quale è poggiato e, per evitare che tra la popolazione si diffondesse il panico per le presunte future catastrofi che avrebbero colpito la città, la regina dovette giurare di aver sostituito l'uovo.[2]

PIAZZA DEL PLEBISCITO

A 2 MINUTI DALL'ALLOGGIO Piazza del Plebiscito (già largo di Palazzo o Foro Regio) è una piazza di Napoli posizionata a termine di via Toledo, non appena oltrepassata piazza Trieste e Trento. Ubicata nel centro storico, tra il lungomare e via Toledo, con una superficie di circa 25 000 metri quadrati la piazza si presenta come una delle più grandi della città e d'Italia e per questo è quella più utilizzata per le grandi manifestazioni.

IL MASCHIO ANGIOINO

A 3 MINUTI DALL'ALLOGGIO Castel Nuovo, o anche Maschio Angioino, è uno storico castello medievale e rinascimentale, nonché uno dei simboli della città di Napoli.

Prenota oggi stesso e riservati un soggiorno in questa fantastica città!

PIZZERIA BRANDI

A 100 METRI DALL'ALLOGGIO Una diffusa credenza vuole che nel giugno 1889, per onorare la Regina d'Italia, Margherita di Savoia, il cuoco Raffaele Esposito della Pizzeria Brandi inventò una pietanza che chiamò proprio Pizza Margherita[2] (con riferimento al fatto che il termine "pizza", allora sconosciuto al di fuori della città partenopea, indicava quasi sempre le torte dolci), dove i condimenti salati capitategli tra le mani, pomodoro, mozzarella e basilico, rappresentavano addirittura gli stessi colori della bandiera italiana.

GRAN CAFFE' GAMBRINUS

A 2 MINUTI A PIEDI DALL'ALLOGGIO Il Gran Caffè Gambrinus è un locale storico di Napoli ubicato in via Chiaia. Il suo nome deriva dal mitologico re delle Fiandre Joannus Primus, considerato patrono della birra. Il Gran Caffè Gambrinus rientra fra i primi dieci Caffè d'Italia e fa parte dell'Associazione Locali Storici d'Italia.

RISTORANTE DA "ZI TERESA"

A 10 MINUTI DALL'ALLOGGIO Il Ristorante di Napoli Zi Teresa, anche se nel cuore della città, è un’oasi di pace lontano dal caos e dallo smog. Zi Teresa è in uno degli scenari più belli e suggestivi di Napoli, ai piedi del maestoso Castel dell’Ovo nella baia dell’antico Borgo Marinari. E’ il punto di incontro per chi ama mangiare bene: ogni occasione è buona per gustare un menù mediterraneo dai profumi intensi, le prelibatezze più raffinate ma… anche un’ottima pizza. Storia e arte si ritrovano nei sapori di ottimi ingredienti attentamente selezionati, dove passione e tradizione sono espressi esaltando il gusto di ogni preparazione.

CONTATTI

Di seguito sono indicati tutti i nostri recapiti, scegli quello che preferisci. Saremo lieti di assisterti.

Chiamaci

Puoi contattarci dalle 9:00 del mattino alle 21:00.

Inviaci una e-mail

Compila il seguente modulo o inviaci una e-mail.

Appena arrivati a Napoli? Chiamaci!

Al vostro arrivo vi attenderemo all'alloggio. Avete specifiche richieste? Non esitate a chiamarci!